torna indietro

CASALE CANNIZZARA

3+ camere
2 bagni
300 m2
    Rif. L 1000
    Contratto Vendita
    Comune Modica
    Prezzo 485.000 €

Nelle immediate vicinanze del Parco Archeologico di Cava Ispica, nella bella campagna modicana, proponiamo un casale dal sapore mediterreneo, interamente in pietra.
L'immobile si sviluppa su un unico livello per un totale di circa 300 mq, costruito con la caratteristica pietra bianca iblea è stato sapientemente ristrutturato, avendo cura di tutti i comfort tali da renderla una residenza moderna ma dal carattere e la solidità antica. Varcato il cancello di ingresso, un viale ci accompagna ad un arco di pietra che apre sul "baglio" (cortile interno). L’antica casa padronale si sviluppa a partire da una zona centrale dedicata al living con soggiorno e zona pranzo, che affaccia su un ampio cortile in ciottolato circondato dal giardino; un'area dall'atmosfera unica e suggestiva dove poter trascorrere le serate in assoluto relax in compagnia. A destra del living c’è la zona notte che ospita tre camere da letto, un bagno padronale ed un altro bagno en-suite. A sinistra del living, accediamo alla cucina ed alla zona lavanderia e dispensa. Elemento caratterizzante di questo particolare casale in pietra è sicuramente un'altra ala non collegata al resto dell'abitazione ma con accesso indipendente, dove troviamo altre 2 camere da letto, una comoda cucina / pranzo due bagni ed un grande living. Sul retro un grande giardino arredato a verde rende suggestivo lo scenario.
Completano la proprietà un garage / deposito una pergola per parcheggiare le auto, un orto all'italiana ed un terreno ad uliveto che si estende per circa 8.800 mq sul retro della residenza.
Importante specificare che l'immobile è dotato di impianto fotovoltaico e di pozzo trivellato.
Prezzo: Euro 485.000.


Ambienti

Soggiorno
Cucina
Ripostigli 1
Giardino

Livelli & comfort

Livelli piano terra
Pannelli fotovoltaici

classe energetica

freccia_indicatore

mappa

Compila il form